top of page

Non è vero che il sole fa male (fa male se preso senza le dovute precauzioni)! Anzi stimola la produzione di vitamina D, fondamentale per il nostro organismo, e di endorfine che sono collegate al buon umore e ci danno un senso di benessere.

Le lampade abbronzanti emettono, in modo amplificato, gli stessi raggi (Uva e Uvb) del sole, ma la quantità e la combinazione di questi raggi è tale da evitare eritemi e scottature, che ripetuti nel tempo, posso causare gravi problemi

I macchinari abbronzanti Whitesun sfruttano l’utilizzo di raggi UVA, cioè quelli che hanno una lunghezza d’onda tra i 315 e i 400 nm. L’esposizione ai raggi UVA oltre ad avere un effetto abbronzante, ha un importante risultato per quanto riguarda la formazione di vitamina D, sostanza coinvolta nello sviluppo dello scheletro e in grado di proteggere le ossa da malattie quali il rachitismo, l’osteomalacia e l’osteoporosi. In generale basta una minima esposizione a questi raggi per ottenere un bel colorito oltre che gli effetti protettivi sopra citati..

bottom of page